INSIEME CONTRO IL CANCRO

FIRMA ANCHE TU
ritorna a NOTIZIE
Chi siamo Dimensioni del problema Magri risultati in 50 anni Necessità di un cambiamento LA  SOLUZIONE

  
1 - 
In risposta ad un articolo di Lara Reale del 20 giugno 2010       ( leggi la risposta )
E' necessario " usare il cervello ", come sosteneva Leonardo da Vinci, ... per capire qual è la strada da percorrere per ridurre sostanzialmente la mortalità prematura da cancro
2 -  La Necessità del Sostegno da parte di tutti coloro che hanno a cuore la riduzione della mortalità da cancro :
Insieme contro il cancro promuove la “ tabella “ che paragona i progetti di ricerca sul cancro, permettendo l’ordinamento per stima di vite salvate, fondi richiesti, fondi assegnati, risultati in riduzione della mortalità e riduzione dei costi ottenuti da coloro che hanno ricevuto o dovranno ricevere i fondi. E’ quindi lo strumento chiave per rompere l’omertà riguardo agli sprechi. Questo strumento permetterebbe  di migliorare l’efficienza del sistema di indirizzamento dei fondi e porterebbe ad un aumento di numero delle vite salvate ad un costo inferiore per  ogni vita salvata.   Questa tabella potrebbe mettere in imbarazzo i responsabili della lotta contro il cancro in quanto evidenzia i risultati insignificanti nella riduzione della mortalità, e nessun operatore onesto del settore potrebbe, apertamente, porsi contro uno strumento che mira all’efficienza, perché andrebbe contro il credo, la mission che propaganda. Pubblicizzandola e mettendola in pratica raggiungeremmo effettivamente l’obiettivo della riduzione della mortalità prematura da cancro e della riduzione dei costi vedendo finalmente finanziati i progetti che potranno portare a risultati immediati.

Se non appoggeremo questo strumento con tutte le nostre forze, a favore della scienza onesta, nulla potrà cambiare e continueranno ad essere insabbiate tutte quelle soluzioni che da decenni avrebbero già potuto portare risultati inimmaginabili.

Lottiamo Amici, informiamo l’ opinione pubblica che, oggi, lo strumento che permetterà questo cambiamento esiste. E’ necessario non permettere che ci ignorino. 

 


Esortiamo gli amici che ci sostengono a lottare ed a diffondere le ragioni per le quali combattiamo perché saranno la chiave per sbloccare l' attuale drammatica situazione in cui i risultati della lotta contro il cancro, negli ultimi 50 anni, non hanno assolutamente portato risultati accettabili, considerando gli enormi investimenti che vedono i costi del cancro aumentati del 10.000%. L' WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità), smentendo ogni illusione, prevede, la mortalità da cancro, entro il 2030 sarà pressochè raddopiata.   (segue link)
in un primo articolo   (LEGGI a pag. 6)
in un secondo articolo (LEGGI)
Come fare:

Informare chi fa uso di Facebook :
Si potrà partecipare attivamente all' indirizzo sotto questo link :







Informare chi non fa uso dei social network:
Potreste inviare un' email a tutti i vostri indirizzi email sollecitando gli amici a fare la stessa cosa con i loro contatti.
Se questa catena d' informazione prendesse forma velocemente l' opinione pubblica diverrebbe consapevole di quanto realmente si stia facendo nella lotta contro il cancro e di quali strumenti ci si debba avvalere per un cambiamento di direzione radicale, a favore di risultati immediati nella riduzione della mortalità da cancro.
Informare chi non fa uso di Internet :
Il vostro contributo volontario sarà fondamentale.
Siete invitati a stampare le info di questo sito ed a diffonderle in modo cartaceo in contesti mirati al raggiungimento dell' obbiettivo della riduzione della mortalità da cancro e non ad altri obbiettivi.


 


web master:  vanna sereno 

Contatore visite